236k Studio

Lo studio nasce nel 2010 quando l’architetto Luca Bandello inizia la collaborazione con il padre Angelo, geometra professionista dal 1985 che negli anni ha collaborato con numerosi altri tecnici del settore. Dal 2012 entra nella squadra anche l’architetto Giulia Giammori.

L’eterogenea mescola di competenze contribuisce a creare una vasta gamma di servizi che lo studio è in grado di offrire ai suoi clienti.

Non un semplice studio di architettura ma una struttura solida in grado di accompagnare il cliente in ogni passo che riguardi il settore urbanistico-architettonico.

Il Nostro Team

Angelo Bandello

GEOMETRA

Si abilita alla professione nel 1982 e inizia la collaborazione con ingegneri e architetti della zona.

Negli anni diventa un esperto topografo in grado di guadagnarsi fiducia e rispetto degli addetti ai lavori.

È stato membro del Consiglio del collegio dei Geometri e Geometri laureati ricoprendo il ruolo di coordinatore della commissione catasto  per 24 anni.

Ha da sempre una passione per le strumentazioni topografiche, dalle antiche stadie fino ai droni per aerofotogrammetria.

È consulente di diverse amministrazioni locali e tra i suoi clienti più affezionati compaiono numerose aziende private di importanza nazionale e internazionale.

In quarant’anni di professione, con il lavoro che sempre si rinnova ed evolve, è rimasto un punto fermo per i suoi clienti e colleghi grazie al suo spirito intraprendente e operoso:

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi continuare a pedalare” A. Einstein

Luca Bandello

ARCHITETTO

Si laurea in Architettura alla Facoltà degli studi di Genova nel 2010 e inizia ad esercitare la libera professione dal 2011 in studio con il padre ad Arcola.

Spaziando dalla libera professione all’insegnamento nella scuola superiore per Geometri di La Spezia, alle collaborazioni con aziende in ambito ambientale e ingegneristico fa del suo lavoro la sua più grande sfida.

A lui è affidata tutta la parte operativa e gestionale dei progetti, dai rilievi con tecnologia laser scanner alla scelta dei materiali e le tecnologie costruttive più adeguate per il progetto che si trova ad affrontare.

Su di lui fanno affidamento tutti i componenti dello studio, i clienti, le imprese e gli artigiani in cantiere.

Sempre aggiornato e aperto alle novità riesce a stare sempre un piccolo passo avanti convinto che:

 “non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”.

Giulia Giammori

ARCHITETTO

Si laurea in Architettura alla Facoltà degli studi di Genova nel 2011 e dopo brevi collaborazioni con due importanti studi della zona intraprende la libera professione e si unisce allo studio 236K nel 2012.

Gli anni di esperienza maturati in cantiere la rendono sempre più innamorata del proprio lavoro e del rapporto diretto con i clienti che segue e consiglia con entusiasmo.

A lei è delegata la parte creativa dello studio, dalla progettazione preliminare, all’analisi di dettaglio degli interni, il disegno di mobili e la scelta di arredi.

La sua citazione preferita è di una grande donna architetto:

“L’architettura deve essere piacevole, deve dare il piacere di trovarsi in uno spazio incantevole. Quel che la gente fa fatica a capire del lusso è che il lusso non ha nulla a che vedere con il prezzo.” Zaha Hadid

I Nostri Collaboratori

Francesca Ciuti

GEOMETRA

Si diploma nel 2006 all’Istituto per Geometri “ITC CARDARELLI” di La Spezia e dal 2009 intraprende la libera professione.

Negli anni collabora con numerosi studi tecnici della zona confermandosi come professionista abile e qualificata, nel 2019 entra a far parte della squadra.

Esperta di catasto, risparmio energetico e abile disegnatrice riesce a districarsi nelle strade burocratiche del mestiere con cura e dedizione.

E’ lei a gestire la redazione delle pratiche amministrative e riesce a farlo sempre con il sorriso perché

“chi non sa ridere non è una persona seria”. F. Chopin

Adele Tornatore

ARCHITETTO

Si laurea in Architettura alla Facoltà degli studi di Firenze nel 2022 e subito inizia la sua esperienza di Tirocinio nello Studio 236/K.

Brillante ed entusiasta affronta qualunque attività le venga proposta con intraprendenza e curiosità.

E' lei l'esperta di progettazione tridimensionale e rendering fotorealistici con applicazione delle nuove tecnologie immersive AR e VR al grido di 

“Se lo puoi immaginare lo puoi fare”. Walt Disney

I nostri partners